Chi Siamo

01

Elenio Bidoggia

Elenio Bidoggia

Elenio si occupa dal 1989 di diritto tributario, fornendo consulenza e assistendo i contribuenti nelle controversie con l’amministrazione finanziaria, anche avanti la Corte di Cassazione. Nell’ambito della sua attività ha maturato una significativa esperienza nel diritto societario e nelle operazioni straordinarie.

02
BIO

Nel 1989 si laurea con la votazione di 108/110 presso l’Università degli studi di Milano discutendo una tesi in diritto tributario sulla tassazione dei fondi comuni di investimento, relatore Prof. Gianfranco Gaffuri.

Dopo la laurea si dedica alla professione forense e allo studio del diritto tributario. Dal 1989 al 2011 collabora con l’Avv. Prof. Paolo M. Tabellini, tra i massimi esperti del diritto tributario. Nel 2011 partecipa alla costituzione di Bidoggia e Associati - Studio Legale. 

Nel 2019 è tra i fondatori di Koinè. 

Dal 1994 è iscritto all'Albo degli Avvocati presso il Tribunale di Milano. Dal 1999 è iscritto nel Registro dei revisori legali. Dal 2006 è abilitato al patrocinio avanti la Corte di Cassazione e le giurisdizioni superiori.

Fino al 1997 è “cultore della materia” in diritto tributario presso l'Università degli studi di Trento, Facoltà di Economia e Commercio, e presso l'Università degli studi di Pavia, Facoltà di Economia. Dal 1997 al 2011 è professore a contratto di diritto tributario presso l'Università degli studi di Pavia, Facoltà di Economia.

Ha ricoperto e ricopre cariche di sindaco, revisore, amministratore, liquidatore e membro dell’organismo di vigilanza ex D.L.vo 231/2001 in numerose società, anche vigilate.

È inoltre revisore dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

Fa parte del comitato di redazione del “Bollettino Tributario d'Informazioni” ed è autore di pubblicazioni in materia tributaria.

03 CONTATTI

CONTATTI

Email

Position

OF COUNSEL

Telefono

Mobile

Partners

Associate

Of counsel