Storia

01

Koiné, società tra avvocati, mette in comune ottiche e esperienze diverse con l’obiettivo di conseguire un risultato di qualità e di individuare soluzioni concrete e giuridicamente solide.

02

Il ventaglio di esperienze offerte è ampio e complementare. Dal diritto societario alla governance alle riorganizzazioni, dal diritto regolatorio al risparmio gestito al diritto finanziario e bancario, dall’immobiliare al tributario, dal contenzioso presso le corti di giustizia agli arbitrati.

Professionisti con punti di vista e carriere professionali diverse, ma con lo sguardo lontano, fatto di competenze specialistiche e differenziate, prospettive e visioni

strategiche, per comporre un profilo comune, di cui Koiné rappresenta dunque la sintesi.

Esperienze importanti, maturate operando internamente a gruppi o esternamente come professionisti, per clienti primari.

Koiné è strumento efficace per la soluzione dei problemi delle imprese, sintesi tra modi diversi di svolgere la professione legale.

03

Come la koiné era il “linguaggio comune”, contrapposto alle “lingue particolari” che si parlavano prima di Alessandro Magno, così il nome della società vuole indicare una lingua e cultura comune, pur provenendo i partner da esperienze “particolari”.

Questi infatti trovano un linguaggio comune nella conoscenza, da una parte, delle esigenze e dinamiche dei clienti e, dall’altra parte, dell’ordinamento giuridico, nei vari settori in cui esso si articola e nei quali KOINÉ è attiva.